Cosa vedere

Il territorio

l territorio che circonda il nostro Hotel è ricco di boschi ombreggiati e flora rigogliosa: percorsi di interesse sportivo e storico si snodano in questa bellezza naturale e sono luoghi tutti da scoprire.
Poco distanti si trovano città ricche di storia e tradizioni.

L’Hotel al Castello vanta da 50 anni una gestione familiare attenta alla soddisfazione di ogni ospite. Si trova nel caratteristico centro storico di Recoaro Terme, nella Conca di Smeraldo, famosa da centinaia d’anni per le sue acque curative. Oltre ad un paesaggio mozzafiato, dove il cielo azzurro incontra il verde smeraldo dei boschi, Recoaro Terme offre una natura incontaminata e un parco termale con 5 acque di sorgente, per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere.

Cosa offre il territorio

La zona di Recoaro e della vicina Valdagno offre diversi parchi gioco per bambini, alcuni raggiungibili a piedi, altri in 10 minuti di auto. Recoaro Mille e Gabbiola offrono rilassanti passeggiate verdi, da intervallare con tipici picnic o degustazioni nei rifugi: speciale menzione per la splendida passeggiata dei Grandi Alberi, adatta a sportivi e non. Campogrosso, a circa 30 min di auto, offre un paesaggio più da alta montagna, ricco di fauna d’estate e di neve d’inverno: imperdibile la passeggiata con il giro delle Malghe e l’attraversamento del ponte tibetano. Nella valle di Recoaro è anche possibile organizzare gite in fattoria, degustazioni di prodotti caseari e acquistare deliziosi prodotti a km 0. La vicina Valdagno è ideale per le famiglie grazie alle ciclabili che costeggiano il fiume, la piscina coperta e una ludoteca. Schio merita una visita soprattutto in periodo estivo: non solo è molto bello il centro storico, ma è possibile rilassarsi e divertirsi nelle due piscine scoperte (una comunale con scivoli, una privata con 3 piscine di cui una riscaldata per i più piccoli) e l’Oasi Rossi con animali da fattoria e il Farfallario Tropicale. Vicenza, Verona, Padova e Venezia sono facilmente raggiungibili.

15+

Percorsi storici

10+

Percorsi CAI

3+

Siti Museali

8+

Sorgenti

100+

Contrade storiche

300+

Anni di Storia

Riferimenti utili

Anello Piccole Dolomiti

L’Anello Ecoturistico Piccole Dolomiti collega dieci Comuni nelle vallate dell’Agno e del Chiampo, snodandosi perlopiù in aree collinari e montane, per una lunghezza di oltre 120 km.
Visita il sito >

Piccole Dolomiti Sport

Dal 2016 Piccole Dolomiti Sport porta avanti varie attività all’aria aperta. Ad organizzare ci saranno dei professionisti del settore: Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine, pronti a farvi scoprire nuovi sentieri, nuove cime e a svelarvi molte curiosità sul territorio montano.
Visita il sito >

Mountland Trekking

Mountland offre un accompagnatore di media montagna, con l’obbiettivo di unire due grandi passioni: l’Arte e la Montagna, due discipline che ai più possono sembrare completamente staccate e opposte, ma che si possono unire per creare un’esperienza unica sui sentieri e percorsi del nostro territorio.
Visita il sito >

Le Botteghe di Recoaro Terme

Le Botteghe di Recoaro Terme offre un punto di riferimento nel web per i turisti e gli abitanti, per tenersi aggiornati sulle attività e le proposte che ha da offrire il Comune di Recoaro Terme.
Visita il sito >

Contattaci per organizzare il tuo prossimo viaggio